16 Gennaio 2018

I consigli del tuo parrucchiere di fiducia:quante volte bisognerebbe lavare i capelli alla settimana per non rovinarli?

Una volta per tutte: quante volte bisognerebbe lavare i capelli alla settimana per non rovinarli?

 

Sfatiamo un mito: i capelli si possono lavare tutti i giorni, ma solo seguendo questi consigli a prova di chioma perfetta

 

La domanda da un milione di dollari: quando lavare i capelli? E soprattutto: quante volte bisognerebbe lavare i capelli alla settimana per non rovinarli? Da sempre sentiamo dire che una volta a settimana è consigliabile e che farlo tutti i giorni può alterare il cuoio capelluto. La realtà dei fatti, però, è che molto dipende dalla scelta dello shampoo e dalle routine quotidiane. Chi fa sport si ritroverà necessariamente a lavare i capelli spesso, altri fattori che possono influire sono smog e agenti atmosferici. Come fare, quindi? Scegliendo lo shampoo giusto, non c'è altra via d'uscita.

Quale shampoo per capelli scegliere?

Tutto dipende dalla natura del cuoio capelluto, più che dalla tipologia dei capelli in sé. Lo shampoo va scelto in base alle caratteristiche della pelle e il consiglio è quello di usare due prodotti differenti. Si può usare uno shampoo delicato per tutti i giorni e uno specifico per trattamenti seguendo le indicazioni del prodotto, di solito non più di due volte a settimana. Importante che il balsamo sia usato solo sulle lunghezze (soprattutto se avete i capelli lunghi) e non sulle radici per evitare l'effetto unto.

Quando lavare i capelli?

Si possono lavare anche tutti i giorni seguendo le indicazioni che vi abbiamo dato sullo shampoo. Importante è avere accortezze anche per l'asciugatura seguendo degli step precisi, tipo usare un asciugamano specifico e il phon capelli a non meno di 30 centimetri di distanza.

 

 

 

09 Gennaio 2018

Parrucchiere Roma - Linea Moda Parrucchieri Roma Capelli 2018

Capelli 2018: cosa scegliere per il nuovo anno

 Un’infarinatura generale a proposito di tagli, colori e tendenze capelli 2018

 Tagli capelli medi 2018: tutte le tendenze
Tutto quello che c'è da sapere sui tagli capelli medi 2018

Pronti, partenza, via! Abbiamo già visto tutti i capelli moda per il 2018, abbiamo decretato i tagli lunghi di nuovo di tendenza, declassando i chiacchieratissimi capelli corti ma… quali saranno i tagli capelli medi 2018 più cool?

Le classifiche e le passerelle delle scorse fashion week parlano chiaro: i tagli capelli medi 2018 saranno tantissimi e in 100 sfumature diverse. In cima a tutti il buon vecchio lob (long+bob, il caschetto allungato), che potete ammirare in tantissime versioni diverse in questa gallery di lob.

Tagli lunghi e mossi, proposte extra lisce, con frangia, tagli di capelli corti e acconciature semplici e glamour al contempo: lasciatevi ispirare.

Il vostro nuovo taglio di capelli vi sta aspettando.

 

 

 

 

 

07 Novembre 2017

Il Fallayage è il nuovo trend colore inverno 2017.

Il Fallayage è il nuovo trend colore inverno 2017.

Ecco come farlo durare più a lungo

Si basa sui giochi di luce tra le tonalità tipiche del foliage, con schiariture del colore del miele, del caramello e del rame che restano più a lungo usando alcuni prodotti specifici

 

Quest’Autunno, il nuovo trend per colorare i capelli si chiama fallayage. Si tratta di una nuova tecnica di colorazione, rivisitazione in chiave autunnale del famoso balayage. Si basa sui giochi di luce tra le tonalità tipiche del foliage e il risultato sono schiariture delicate del colore del miele, del caramello o del rame.

Dall’unione di fall (autunno in inglese) e balayage, questa nuova tecnica di colorazione si ispira alle nuance di stagione, prendendo in prestito colori dai toni caldi e luminosi che vanno dal miele al caramello, fino al ramato e al rosso.

A chi sta bene il fallayage? Il colore trend dell’autunno/inverno 2017 è adatto a tutte le lunghezze ed è ideale per chi ha una base castana o mora. Per chi invece, parte da una base chiara, permette di donare luminosità ai capelli.

Come far durare il fallayage più a lungo? 
Il fallayage permette di donare luce ai capelli. Questa luminosità del colore può essere protetta e conservata più a lungo con la linea di prodotti Réflection di Kérastase, la prima gamma di trattamenti riflettori di luce. I capelli colorati sono più sensibili alle aggressioni esterne e, a lungo andare, il colore e la luminosità si deteriorano. Con lo shampoo e le maschere Réflection, invece, la lucentezza e la vivacità dei riflessi sarà preservata. Lo shampoo prolunga il colore, mentre la maschera ha un’azione rinvigorente e rende i capelli più brillanti. Il Fondant Chroma Captivedeterge la fibra capillare, rendendola morbida per una massima riflessione della luce.

La linea Réflection è stata reinventata, proponendo un nuovo trattamento che protegge la luminosità dei capelli in maniera ancora più efficace. Ha individuato il responsabile della perdita di brillantezza e ha sviluppato prodotti capaci di bloccare alcune particelle contenute nell’acqua, che si attaccano alla fibra capillare e fanno apparire il capello spento e senza vita. La linea ora comprende: lo shampoo, la maschera, il Fondant Chromatique, il Fluide Chromatique e i Touch ChromatiqueQuesti prodotti agiscono sulla luminosità del colore, proteggendola fino a 40 giorni. In questo modo i capelli sono più morbidi al tatto. La gamma è adatta a tutti i tipi di capelli e può essere personalizzata a seconda che si abbiano fini o spessi.

Touch Cromatique è il nuovo prodotto pensato per i capelli colorati. È disponibile in quattro diverse nuance, biondo freddo, marrone freddo, rame e rosso. Corregge o accende i riflessi del colore per avere un risultato naturale e splendente. Mescolati alla maschera, renderanno i capelli lucenti, morbidi e vivaci.

 

 

07 Novembre 2017

La linea di styling zero compromessi

La linea di styling zero compromessi

Una nuova linea modellante e volumizzante per capelli a base di ingredienti naturali come tè verde, limone, olio di lavanda e burro di cacao, che farà dire: basta compromessi!

 

 

Capelli croccanti, scivolosi o patinati. Spesso diventano così quando si utilizzano prodotti styling come cere, mousse e spray, efficaci nel tenere la piega o dare movimento e volume alle chiome modellandole, lisciandole o esaltandole ma che, a lungo andare, possono opacizzare e seccare. Biolage, azienda leader statunitense, specializzata in prodotti per capelli,, ha trovato il modo per non scendere più a compromessi e per farlo ha utilizzato tè verde matcha, olio di lavanda, burro di cacao, limone naturale… Questi, infatti, sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati la nuova R.A.W. Styling, una linea di styling composta da formule con ingredienti di origine naturale, che offre un “tocco nudo”, con risultati eccezionali che si vedono ma non si sentono.

Ma quando un ingrediente si può considerare di origine naturale?
Quando un ingrediente vegetale o minerale subisce delle trasformazioni conservadno più del 50 per cento della propria struttura molecolare originaria. E i prodotti Biolage sono composti da un’elevata percentuale di ingredienti di origine naturale, dal 98 al 99 per cento. Senza, ovviamente, contenere fragranze o coloranti artificiali, parabeni o siliconi.

Gli ingredienti
Estratti di avena e miele, contenuti nel latte lisciante Smooting Styling Milk, ideale per lisciare e idratare i capelli senza lasciare patine e lasciando le ciocche soffici ed elastiche.

Burro di cacao contenuto nel burro modellante definizione ricci Curl Defining Styling Butter, per definire i ricci senza renderli croccanti. Mantiene i ricci definiti fino a 48 ore, previene il crespo e rende i capelli morbidi.

L’olio di lavanda è contenuto in Frizz Control Styling Spray, l’anticrespo che non appesantisce e tiene sotto i capelli a posto fino a 24 ore.

Tè verde matcha è racchiuso nello spray texturizzante Texturizing Styling Spray, ideale per dare una sensazione di pulito e volume fino a 24 ore. Anche quando mossi dal vento, i capelli mantengono una texture soffice e gradevole al tatto.

Il limone naturale è contenuto in Bodifying Styling Jelly, il gel corporizzante che dà corpo senza irrigidire, efficace fino a 24 ore e che aggiunge volume e struttura mantenendo un aspetto naturale.

Biolage R.A.W. Styling si aggiunge alla linea di successo Biolage R.A.W. di sistemi per l’haircare con ingredienti di origine naturale, composti di shampoo e conditioner: Nourish trasforma i capelli secchi e opachi, Recover ripara e restituisce brillantezza ai capelli stressati e sensibilizzati, e Uplift purifica i capelli fini senza sfibrarli.

24 Ottobre 2017

Capelli: taglio e colore antietà

Ti piace questo long bob a onde morbide di Charlize Theron? Sfoglia tanti i tagli di capelli e icolori più belli da sfoggiare dopo gli -anta per ottenere un look fresco giovanile!

 

Ringiovanire con un cambio look? Si può! Grazie al giusto taglio e colore di capelli

Con il passare del tempo il taglio di capelli e il colore da scegliere per la propria chioma risultano essere delle questioni di estrema importanza per le amanti dell'aspetto frescoe modaiolo.

È dimostrato che un haircut adeguatamente studiato per il proprio volto e una tintache si addice all'incarnato, concorrano a ringiovanire il nostro aspetto dopo i tanti temuti -anta. Lasciati ispirare dalle soluzioni sfoggiate dalle star!

Taglio medio

Uno dei tagli di tendenza più gettonati degli ultimi tempi, sia da parte delle celebrities che dagli hairstylist dietro le passerelle delle grandi maison di moda, è il taglio di lunghezza media.

Portato biondo a onde morbide nel caso di Charlize Theron (42 anni) da vera diva, oppure scalato e in stile anni '70 come lo shag bob con ciuffo laterale voluminoso di Jane Fonda, risulta perfetto per incorniciare ogni tipo di viso e renderlo più giovane in quanto pone in risalto gli zigomi.

Caschetto

È rinomato che i capelli corti ringiovaniscano i tratti, questo perché ripongono l'attenzione al centro del viso. Lo ha scelto per questo motivo Sharon Stone in una versione ice blonde (biondo freddo), illuminando, così, il suo magnifico e ampio sorriso.

La stessa cosa è stata condivisa da Charlize Theron negli ultimi tempi, rendendo il look ancora più elegante portando i capelli dietro le orecchie.

Colore di capelli che ringiovanisce

Il carisma di Susan Sarandon è dato, oltre che dalla sua invidiabile grinta, anche in parte dal suo bravissimo parrucchiere che le regala look da red carpet radiosi e di tendenza. Ci salta subito all'occhio il colore: un castano ramato che irradia di luce il suo volto (e décolleté).

Le nuances calde sono uno degli antidoti migliori per ottenere un look anti-age, lo sa bene anche Catherine Zeta-Jones che ama la sua tinta castano cioccolato intenso.

I biondi, però, non scendono dal podio dei colori più scelti dalle donne non più giovanissime. La gradazione biondo grano è una fra le più richieste, ancor meglio se schiarita da colpi di sole più chiari come realizzato per la chioma di Julia Roberts.

Servizi in Salone


Nel salone Linea Moda Parrucchieri a Roma e' possibile usufruire del servizio Wi-Fi per la navigazione in internet in totale libertà avendo in dotazione un IPad per vedere anche l'ultimo look più adatto a te, tramite la gallery di foto sempre aggiornata. Servizio bar sempre a disposizione per la clientela per tutto l'orario d'apertura. Aggiornatissima l'edicola per far si che la seduta sia sempre piacevole. Possibilità di pagamento bancomat o carte di credito.

Promozioni

Nel nostro salone di parrucchiere a roma, oltre ad essere sempre aggiornati sulle novità del momento per quanto riguarda le nuove tendenze, cerchiamo sempre di trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo.
Facciamo promozioni su misura in base alle esigenze delle clienti, in maniera che ognuna di voi potrà avere la tranquillità di avere un servizio a 5 stelle senza spendere una fortuna.
Vienici a trovare e troveremo quella giusta per te!!!!

Coupon Nuova Cliente

Contatti

Linea Moda Parrucchieri
Parrucchiere a Roma
Via Andrea Doria 34/b
00192 - Roma
Tel. 0664520530 cell. 349.37.14.219

E-mail:lmparrucchieri@libero.it
FB:LINEA-MODA-PARRUCCHIERI

dal Lunedì al Sabato 9.00 - 19.00