TUTTE LE SFUMATURE DI CAPELLI IN TENDENZA DELL'AUTUNNO | Linea Moda Parrucchieri

Linea Moda Parruccchieri Snc


Via Andrea Doria 34-Bis - 00192 Roma
Tel. 06.64520530
P.IVA 09409331007

TUTTE LE SFUMATURE DI CAPELLI IN TENDENZA DELL'AUTUNNO

La regola è una sola: non ci saranno luci senza ombre. Le tinte dell'A/I 2023-24 giocano facile con nuance scurissime e biondi caramella, intrecciandole e sovrapponendole in combinazioni uniche. Per le rosse arriva invece il cowboy copper L'eccitazione è palpabile. Le tendenze dell'autunno 2023 solleticano la curiosità e la voglia di sperimentare, tanto con tagli inediti, quanto con colori di capelli nuovi e alla moda. Le ispirazioni non mancano: bastano cinque minuti su Instagram o TikTok per trovare idee, foto e immagini dedicate a tinte speziate e nuance brillanti, capaci di dare alla chioma (e a chi la possiede) una personalità nuova. Scegliere è difficile. Da un lato, infatti, le tendenze riscoprono la naturalezza dei capelli biondi e del castano, declinati in chiaroscuri che regalano multi-dimensionalità. Dall'altro, il rosso si scatena in molteplici sfumature, che giocano con riflessi speziati e più vitaminici, emulando la natura o saturandola.

Tendenze colore capelli dalle sfilate: sfumature per l’autunno 2023
L’eccitazione è palpabile. Le tendenze dell’autunno 2023 solleticano la curiosità e la voglia di sperimentare, tanto con tagli inediti, quanto con colori di capelli nuovi e alla moda. Le ispirazioni non mancano: bastano cinque minuti su Instagram o TikTok per trovare idee, foto e immagini dedicate a tinte speziate e nuance brillanti, capaci di dare alla chioma (e a chi la possiede) una personalità nuova.

Scegliere è difficile. Da un lato, infatti, le tendenze riscoprono la naturalezza dei capelli biondi e del castano, declinati in chiaroscuri che regalano multi-dimensionalità. Dall’altro, il rosso si scatena in molteplici sfumature, che giocano con riflessi speziati e più vitaminici, emulando la natura o saturandola.

 

Un tuffo in tonalità profonde e mature, per lasciarsi alle spalle le schiariture dell’estate senza dimenticarle davvero. Le tendenze capelli dell’autunno 2023, infatti, impongono tonalità cioccolato e caramello, riflessi ambra e balayage dai riflessi perlati.
Un mix&match che lascia libertà di scegliere la propria tonalità preferita, senza dimenticare un elemento fondamentale: la moda colore dell’autunno 2023 gioca con gli equilibri tra chiaro e scuro, luci e ombre.

 

Tendenze colore autunno 2023: Il Cowboy Copper per chiome ramate e piccanti
Il rosso ramato con riflessi cannella conquista le chiome autunnali miscelando un tocco di castano a riflessi speziati. Gli utenti TikTok hanno ribattezzato questa tonalità Cowboy Copper, già virale sul social network con oltre 35 milioni di visualizzazioni all’hashtag #cowboycopperhair.

 

 

Il biondo “Old Money”
Il biondo autunnale si ispira a un’estetica ben precisa. Si tratta dell’Old Money, tendenza nata su TikTok e ispirata al “vecchio denaro”, ossia alle grandi dinastie americane ed europee. Un look d’ispirazione anni Sessanta e ’70, che mette in primo piano gusto classico e preppy e, ovviamente, un biondo raffinato.

Luminoso, “pulito”, caratterizzato dal contrasto con tonalità leggermente più scure. L’effetto è una chioma multi sfaccettata, ma avvolta da un’aura dorata. Sfumature da studiare in base alla tonalità di partenza, aggiungendo delle schiariture o dei lowlight per dare profondità o luce alle lunghezze.

 

Colore capelli autunno 2023: il balayage perla
Una tinta gentile, facile da mantenere e adatta tanto a trasformare il colore, quanto a illuminarlo con delicatezza. Il balayage perla si accende sulle tonalità più fredde, dal biondo cenere al castano caffé, fino al nero. La tecnica è quella del balayage capelli, perfetta per far sì che i riflessi perla possano fondersi con la chioma, amalgamando i toni del blu, del verde e del rosa che caratterizzano il gioiello a cui si ispira.

L’effetto è una luce diffusa, che si irradia sulla chioma dalle radici alle punte, conferendo movimento alle lunghezze. Spiragli di luminosità da provare anche sulle basi più scure, senza che l’effetto risulti artefatto o difficile da mantenere nel tempo.

 

Biondo Barbie:
Barbie di Greta Gerwig è il film più esposto mediaticamente del 2023, anche grazie ad un ponderato studio di immagine su Margot Robbie, i cui capelli ricordano proprio quelli della bambola Mattel. Un colore pieno, tridimensionale e composto da più livelli di sfumature di biondo risplende sotto i riflettori e complementa l'incarnato dell'attrice creando un'estetica totalizzante insieme ai costumi e alle sue movenze, a cui è difficile non prestare attenzione.